Per garantire la salute dei nostri clienti e collaboratori da quest'anno abbiamo deciso di applicare in tutte le stanze dei clienti in arrivo un trattamento speciale per rendere gli ambienti igienizzati senza l'uso di sostanze chimiche grazie all'uso di Macchine generatrici di Ozono. Queste macchine sono utilizzate soprattutto in ambienti sanitari per la pulizia di sale operatorie, ambulatori e ambulanze.
Vi presentiamo brevemente di cosa si tratta.
Cosa è l'Ozono?
L'ozono è un forte agente ossidante e questa sua caratteristica è stata efficacemente utilizzata in molti processi di trattamento dell’aria per l’abbattimento di odori e per la disinfezione. Il suo effetto è battericida, fungicida e inattivante. L’attività germicida e deodorante dell’ozono si fonda sulla sua elevata specificità quale ossidante diretto: grazie a questa particolarità chimica tutti i residui organici e le molecole odorigene che sono presenti nei fumi che vengono aspirati dalle cappe di aspirazione vengono profondamente alterate, disaggregate e quindi inattivate eliminando qualsiasi odore affinché in atmosfera si immetta aria senza odori
Come funziona?
Non appena l’ozono entra in contatto con una materia organica, si innesca una reazione ossidante che uccide tutti i microrganismi viventi ed aggredisce anche le molecole che compongono gli odori neutralizzandole.
Quali sono i vantaggi e benefici?
- Elimina tossine VOC (composti organici volatili)
- Riduce il monossido di carbonio.
- Elimina qualsiasi tipo di odore. N.B. L’ozono non maschera gli odori, li elimina letteralmente scomponendo i composti odoranti in sostanze ridotte che perdono il loro odore e la loro tossicità.
Perché il generatore di ozono?
- Non richiede l’utilizzo di prodotti chimici.
- Ecologico.
- Non lascia residui di nessun tipo.
Riconoscimenti Italiani ed Internazionali:
- Ministero della Salute - protocollo n° 24482 del 31/07/1996 riconosce il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale.
- O.N.B. ha riconosciuto l’ozono come sanificante che guarda al futuro e pone le basi per una sempre più proficua diffusione di metodi più efficienti e meno chimici nell’assicurare la salubrità degli spazi.
- E.F.S.A. (European Food Safety Authority )
- N.O.P (National Organic Program )
- USDA Americano - F.D.A (food and drug adm)